US Avellino : Era ora, il mercato in primo piano…

Primo “vero” incontro di mercato per dell’US Avellino. Nella tarda mattinata odierna in un noto ristorante della città, si sono incontrati Giovanni D’Agostino, Salvatore Di Somma e Piero Braglia. La decisione presa è quella di ripartire da alcune riconferme. Ricordiamo che in questo momento in organico i calciatori sotto contratto con la società biancoverde sono solo due: Ferretti e l’argentino Federico (mai utilizzato lo scorso campionato). Da quello che trapela,  si conteranno sulle dita di una sola mano, i giocatori già in organico ai quali la società tenterà di rinnovare il contratto.

Infatti si tratta per un accordo solo con pochissimi calciatori: Laezza Parisi, Silvestri, Garofalo,Di Paolantonio, Albadoro e Celjak. Con i procuratori di Parisi e Di Paolantonio le distanze in questo momento sembrano assiderali. Nel contempo l’obbiettivo è inserire in organico minimo 6/8 Under che possano permettere alla squadra di utilizzare il bonus minutaggio, ma che non siano giocatori alla prima esperienza di serie C, oppure in alternativa, che siano delle prime scelte di squadre Primavera di serie A ( da non dimenticare la possibilità di poter usufruire di sei prestiti).

L’obiettivo principale di mister Braglia e del ds Di Somma è quello di formare ” un asse centrale” di grossissima esperienza e carisma, (portiere, difensore centrale, centrocampista e attaccante). I nomi che circolano sono: per la porta Guarna, per il ruolo di difensore centrale Scognamiglio, per il centrocampo Arini e per l’attacco Corazza.

Sarà solo un sogno ? Chissà…

 

Share