Ufficiale: il campionato di Lega Pro 2020-2021 comincerà il 27 settembre

Si è riunito in data odierna il Consiglio Direttivo della Lega Pro. L’organismo deliberante della Terza Serie ha deciso di dare avvio al prossimo campionato l’ultima domenica di settembre, per l’esattezza il giorno 27.
“Siamo sempre in attesa del provvedimento sul credito d’imposta e sull’istituzione dell’apprendistato – ha detto il presidente di Lega Pro, Francesco Ghirelli – Ci manca il pubblico allo stadio, componente essenziale del calcio e risorsa fondamentale per i nostri club. Ci auguriamo che la curva epidemiologica del Paese continui a scendere per consentire un alleggerimento del protocollo sanitario. Per la Serie C è molto difficile sopportare economicamente il controllo sanitario previsto e sarebbe di certo un ulteriore ostacolo per la sostenibilità dei nostri club”.
Il Direttivo ha approvato le modifiche allo Statuto che recepiscono i principi informatori del Coni e la modifica del regolamento del minutaggio dei giovani. che saranno portate all’approvazione dell’assemblea del 24 luglio. Infine, il consigliere Filippo Tagliagambe ha comunicato le proprie dimissioni a seguito della cessione delle proprie quote del Pontedera.

Dunque, ancora più di settanta giorni di attesa da parte dei tifosi biancoverdi, che non vedono l’ora di tornare a soffrire e gioiere per l’Avellino, che si preannuncia tutto nuovo, secondo i progetti ed i sogni della terna D’Agostino-Di Somma- Braglia.

Il ritiro precampionato dei Lupi dovrebbe iniziare fra sei settimane, il 13 agosto, presso il Castagneto di Sturno.

Share