Sturno : il Calcio Avellino SSD supera l’Equipe Latina per 5-4, in una sorta di test selettivo

Il Calcio Avellino SSD supera l’Equipe Latina per 5-4 nel test che ha avuto luogo allo Stadio Comunale “Il Castagneto” di Sturno. Nel primo tempo in rete Ciotola e Maisto, mentre nella ripresa sono andati a bersaglio Mikhaylovskiy, Maisto e Di Bella.

Questo lo schieramento della compagine biancoverde nel primo tempo (chiuso sul 2-1 per i Lupi): Lagomarzini, Capozzi, Urbanski, Mikhaylovskiy, Scarf, Ciotola, Acampora, Gerbaudo, Carbonelli, Evangelista, Mentana.

Nella ripresa, mister Graziani ha proposto quasi tutti under: Lomgobardi (99), Chagas (99), Mikhaylovskiy, Di Bella, Scarf (99), Moreschini (2001), Buono (99), Cinino (98), Carniato (99), Maisto , Giacobbe.

Dopo la prima sgambatura (che è stato più una sorta di test selettivo per i ragazzi che si sono alternati tra primo e secondo tempo), il Direttore sportivo biancoverde Carlo Musa e il tecnico Archimede Graziani si sono fermati a parlare con i giornalisti presenti a Sturno.

Ecco le parole del giovane dirigente romano:

“E’ stato un buon test, con tanti giovani che si sono messi in mostra. Ciotola? Ci ha aggiunto appena nel pomeriggio e lo abbiamo subito impiegato. E’ chiaro che dobbiamo parlare con lui e cercare di trovare un accordo. L’eventuale serie C? Noi stiamo lavorando in ottica serie D perchè quello è il campionato che al momento ci compete. Se dovesse essere Lega Pro, avremmo qualche problema di natura contrattuale, perchè gli accordi stipulati per un campionato dilettantistico non valgono per il professionismo, e quindi non è facile avere dei riferimenti certi. De Vena? Stiamo parlando anche con lui, e spero che possa arrivare presto anche l’ex attaccante della Casertana”.

Questo il commento del tecnico biancoverde:

Esordio positivo, vincere aiuta a vincere. È prematuro analizzare già da ora le cose negative visto che, da quando siamo arrivati a Sturno, solo stamane abbiamo cominciato la parte tattica: oggi l’importante per me era capire alcune caratteristiche dei ragazzi e vedere come si adattano a determinate situazioni. Adesso abbiamo le idee più chiare su chi può fare al caso nostro e chi, invece, va ringraziato ma dovrà lasciare il ritiro: questa sera farò il punto della situazione insieme al Direttore Sportivo, che nel frattempo ha già preso contatti con altri giocatori che raggiungeranno il ritiro domani. Ciotola? È sicuramente un giocatore che sa cosa vuol dire vestire la maglia dell’Avellino e che avevo già cercato in passato: penso possa esserci utile ma mi fermo qui, perché sarà compito del Direttore Sportivo chiudere determinati accordi”.

 

Share