I Lupi oggi pomeriggio alle ore 17,00 al “Castagneto” di Sturno affronteranno in un’amichevole contro l’Equipe Disoccupati

È incominciata da pochi giorni la stagione del nuovo Avellino targato Archimede Graziani, che, insieme ai suoi collaboratori, dovrà fare letteralmente i salti mortali per preparare nel giro di poco più una settimana, una rosa competitiva per affrontare al meglio in campionato di Serie D. Per questo motivo che il ds Carlo Musa si è subito messo all’opera per costruire nel minor tempo possibile una nuova rosa. E’ a lavoro per portare in Irpinia la punta Alessandro De Vena, giocatore che negli ultimi anni si è messo in mostra nei campionati di Serie C. Non solo De Vena sul taccuino del ds, nei scorsi giorni infatti i biancoverdi avevano messo nel mirino il bomber ex Nocerina Giuseppe Siclari, unitosi al Cerignola nello scorso mese di luglio.  Nelle ultime ore, l’ex ds della Lupa Roma ha allacciato i contatti con l’entourage di Gianluca Sampietro, centrocampista classe ’93 svincolatosi dopo l’esperienza in C con il Gubbio.Da quanto ci risulta, inoltre, sono stati effettuati sondaggi con Ciro Foggia, attaccante napoletano classe 91 lo scorso anno alla Sicula Leonzio, in Serie C, dove ha collezionato 18 presenze e un gol. Ha all’attivo presenze in C e D in carriera, sarà valutato nei prossimi giorni . Infine sembrerebbe il ds Musa ha messo le mani su un ragazzo molto interessante Francesco Buono, centrocampista classe ’99 che ha militato nella Primavera della Ternana, la passata stagione.

 

Al momento nessun accordo è stato ufficializzati, con i calciatori aggregatisi sin qui al mini ritiro di Sturno. A farla da padrone sono i giovani, visto il ’’regolamento under’’ che vige tra i dilettanti e che prevede obbligatoriamente lo schieramento nell’undici titolare di un calciatore del 98, due del 99 e un 2000.

Questi sono i calciatori che oggi pomeriggio alle ore 17,00 al “Castagneto” di Sturno affronteranno in un’amichevole contro l’Equipe Disoccupati guidata da Mario Somma.

 

 

In porta, al momento, mister Graziani potrà fare affidamento su tre elementi: Domenico Longobardi, giovane classe ’99 ex San Severo, Antonio Pizzella, estremo difensore classe 2001, ex Primavera biancoverde ed Ettore Lagomarsini,ex Carrarese, che al momento dovrebbe essere il portiere titolare. Scuola Genoa, l’estremo difensore classe 1993 ha collezionato in carriera un centinaio di presenze in Serie C con le maglie di Aversa Normanna, Messina e Carrarese,

In difesa ci sono il giovane terzino sinistro scuola Napoli Micheal Scarf, l’atripaldese Michele Capozzi, con un trascorso nella primavera dell’Ascoli e nella passata stagione in prestito al Campobasso e Fabrizio di Bella, roccioso difensore classe ’88, fermo da un anno ma con un degno passato con le maglie di Vigor Lamezia e Barletta.

A centrocampo si sono riaggregati due vecchie conoscenze: Duilio Evangelista, ex Primavera biancoverde e nelle ultime stagione aggregato anche in Prima Squadra pur senza mai esser stato utilizzato e Tommaso Carbonelli, centrocampista classe 2000 ex Primavera.

In attacco, mister Graziani potrà fare affidamento su Patrick Moreschini, ex Ternana ma già in ritiro con l’Avellino di Marcolini, Luigi Mentana, giovane classe 1999 ex Primavera e sul classe ’93 Pasquale Maisto, nella passata stagione in forza al Teramo prima per poi esser ceduto al’Ercolanese

Share