Avellino-Palermo, dirige Zufferli di Udine : per la Can è arbitro affidabile, per le due società è una designazione molto discutibile

Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine , il direttore di gara di Avellino-Palermo gara di ritorno del playoff questa sera mercoledì 26 maggio alle 20.45 allo stadio “Partenio-Lombardi” , verrà coadiuvato sulle linee laterali dai signori Lattanzio di Milano e Basile di Chieti; quarto ufficiale D’Ascanio di Ancona. La sua provenienza è Azzida, un paesino di 400 anime nel comune di San Pietro; classe 1990, dipendente Bluenergy e fischietto dal 2006, alla sua quattordicesima stagione di attività e la quinta consecutiva in Can Pro .

Una scelta molto discutibile. Per i suoi designatori sarebbe un arbitro di prima fascia e questo farebbe di lui un arbitro affidabile ed esperto se non lo conoscessimo purtroppo molto bene. Sia in casa Avellinese che in quella Palermitana c’è molta insoddisfazione per la scelta.

Infatti in casa Irpina la cosa che più fa discutere sono le code polemiche lasciate in eredità dai due match dei biancoverdi finora arbitrati dal direttore di gara friulano. In campionato, con Zufferlil’Avellino ha perso sia a Francavilla Fontana (1-0), sia a Catania (3-1). In entrambi i casi non sono mancate le recriminazioni irpine.

Ancora riecheggiano le dichiarazioni rese da Braglia al termine del match al “Massimino”. In quella circostanza il tecnico grossetano sbottò: “Noi abbiamo perso a Francavilla con lo stesso arbitro di oggi. Il metro di giudizio è sempre stato uguale. Spero che chi di dovere abbia visto. Episodi clamorosi sia oggi, sia in quella partita. Non so se si vuol far finta di niente”.

Anche in casa Siciliana ci sono mugugni, infatti l’arbitro che ha diretto il derby con il Catania dello scorso 9 Novembre; per chi se lo fosse scordato ha sorvolato su un nettissimo fallo in area rossoazzurra ai danni di Saraniti ma quel che è peggio ha convalidato il gol del pareggio di Pecorino che si era aggiustato vistosamente il pallone con una mano proprio in prossimità del palo prima di mettere la palla in rete con la piena complicità del suo degno collaboratore Sig. Garzelli di Livorno.

E, dunque, altra benzina sul fuoco alla vigilia del match in programma al “Partenio-Lombardi” con calcio d’inizio alle 20,45. Sponda avellinese, nemmeno il tempo di smaltire la rabbia per il contestato e decisivo rigore concesso domenica scorsa, al “Barbera”, ai rosanero, che c’è fare i conti con una designazione che sta già facendo storcere più di un muso. Niente alibi, però, per l’Avellino, chiamato a fare la sua parte per vincere e andare avanti.

 

 

 

Share