Calcio 5 – Serie A
Sandro Abate – Italservice 3 – 7
Sandro Abate: Parisi, Alex, Botta, Gui, Di Luccio, Vitiello, Venezia, Dello Russo, Pina, Kenji, Donofrio Faiola, Lauro. All. Basile.
Italservice: Manservigi, Badahi, Taurisano, Achilli, Barichello, Ricordi, Tonidandel, Gastaldo, Galliani, Patias, Ramon, Panzieri. All. Del Grosso.
Reti: 15’’ Gui, 13’ Barichello, 14’ e 30’’ Ramon, 15’ del primo tempo Gastaldo ; 15’’ Pina, 3’ e 30’’ Patias, 9’ Ramon, 14’ e 30’’ Manservigi, 15’ Pina, 19’ della ripresa Patias.
La Sandro Abate chiude la regular season con la sconfitta per 3-7 al PalaDelMauro contro un determinato Italservice. I verdeazzurri, già certi della qualificazione ai playoff, subiscono il netto dominio degli ospiti, capaci di imporre il proprio ritmo fin dalle battute iniziali. Con questa vittoria in trasferta, i ragazzi del Pesaro di Del Grosso evitano i playout.Per Pesaro la gara in terra campana era come noto una questione di vita o di morte. Infatti serviva almeno un punto per conquistare la salvezza diretta, senza passare per la rumba collegata ai playout. Così in effetti è stato. Ad aprire le danze è Gui dopo pochi secondi. Ma Barichello non ci sta e pareggia. Il team della presidente Marinelli allarga la forbice con Ramon. Il primo tempo si chiude quindi con l’Italservice che sta avanti di 1-3. La terza rete è firmata da Gastando a 5’ dalla pausa lunga.Nella ripresa la Sandro Abate accorcia le distanze con Pina (2-3), a Patias ricaccia indietro i locali (2-4).Il gap aumenta con Ramon prima e Manservigi dopo. Anche il portiere dei marchigiani gonfia la rete (2-6). E’ ancora Pina a crederci (3-6), il giocatore di Avellino sigla la doppietta. A pochi secondi dal termine della sfida Patis mette il sigillo prima della chiusura dell’ostilità.