Sandro Abate – Meta Catania 2-1 (1-1)
Sandro Abate: Parisi, Galletto, Kenji, Pina, Abate. A disposizione: Vitiello, Venezia, Alex, Botta, Gui, Di Luccio, Lauro. All. Basile
Meta Catania: Siqueira, Bocão, C. Musumeci, Turmena, Pulvirenti. A disposizione: Timm, Podda, Salamone, Anas, Silvestri, Anderson, M. Musumeci. All. Juanra.
Marcatori: Gui al 5’40 pt, Pulvirenti al 17’40 pt, Pina al 15′ st
Ammoniti: Galletto, Anas, Alex,
Espulso: Basile allenatore della Sandro Abate
Inizia con una vittoria casalinga la serie dei quarti di finale playoff scudetto per la Sandro Abate, che al PaladelMauro ha superato la Meta Catania con il punteggio di 2-1. La formazione irpina si è imposta in una sfida intensa, giocata su ritmi elevati e contrassegnata da momenti di agonismo. Per gli irpini che frenano i campioni d’Italia nel primo round dei quarti di finale playoff. Il primo tempo si chiude in equilibrio: la sblocca Gui poi pareggia Pulvirenti a tre minuti dall’intervallo. Poi succede di tutto nel finale della ripresa. A cinque minuti dal termine è Gabriel Pina a portare di nuovo avanti gli irpini con il gol dell’ex, poi calcia Turmena e con una deviazione di Pulvirenti trova il sacco, ma i direttori di gara annullano ravvisando un tocco di gomito del numero 6 etneo, poi a una manciata di secondi dalla sirena Carmelo Musumeci trova il palo. Il risultato non cambia e la Sandro Abate si prende il primo punto della serie: venerdì alle 19,00 al PalaCatania la gara 2.