Serie A Futsal- giornata 28
Sandro Abate – Feldi Eboli 1 – 6
Al PalaDelMauro di Avellino la Feldi Eboli domina fa suo il derby contro la Sandro Abate Avellino, con il risultato che rispecchia l’andamento della gara. Le volpi si impongono con un tennistico 1-6 al PalaDelMauro, in una gara mai messa in discussione con i ragazzi di Antonelli che hanno il pieno controllo dal primo all’ultimo minuto.
Le volpi partono fortissimo e vanno sul doppio vantaggio già nei primi minuti grazie a Caponigro. La squadra di Piero Basile fatica a reagire, trovando poche soluzioni offensive e rischiando a più riprese. Nella ripresa Calderolli firma il tris, poi Abate riaccende le speranze con l’1-3. Ma la Feldi è spietata: Selucio, Liberti ed Etzi chiudono i conti. Una serata da dimenticare per i lupi, che ora devono subito rialzare la testa. Sabato alle ore 16 c’è il derby esterno contro il Benevento al Pala Tedeschi. Gara fondamentale in ottica playoff.
Primo Tempo :
La Feldi Eboli imprime fin da subito un ritmo insostenibile alla gara, colpendo due volte nei primi tre minuti. A siglare entrambe le marcature è Caponigro V., che al 2′ e al 3′ porta la sua squadra sul doppio vantaggio, chiudendo il primo tempo sullo 0-2. Un uno-due micidiale che indirizza immediatamente l’incontro.
Secondo Tempo :
Nella ripresa, i padroni di casa cercano una reazione ma vengono subito trafitti da Calderolli F., che al 26′ firma lo 0-3. Al 29′, Abate M. accorcia momentaneamente le distanze per Avellino, ma l’illusione dura poco. In rapida successione, tra il 33′ e il 40′, la Feldi Eboli ristabilisce e amplia il divario: Calderolli va nuovamente a segno (33’), seguito da Selucio G. (34’), ancora Caponigro (37’) e infine Etzi L. (40’), per il definitivo 1-6.