Simone Ciancio: “E’ andata bene con la Casertana ma ora pensiamo alla Turris”

Dopo la vittoria nel derby casalingo con la Casertana, è alla viste un altra sfida straregionale: dopodomani si disputerà il recupero della prima partita di campionato, Avellino-Turris, che fu sospesa al 10′ del primo tempo per impraticabilità del sintetico del Partenio-Lombardi. A parlare della vittoria di ieri e della gara di mercoledi, è venuto in sala stampa Simone Ciancio, uno dei più esperti calciatori di Braglia, che, purtroppo non potrà giocare contro i Corallini, per via di una squalifica rimediata nella scorsa stagione.

L’ex Carrarese ha risposto alle nostre domande, palesando maturità, onestà intellettuale, e soprattutto intelligente equilibrio. Ecco le parole del difensore esterno biancoverde:

 “La vittoria ottenuta ieri ci ha regalato ulteriore entusiasmo, ma siamo consapevoli che non abbiamo fatto assolutamente nulla. La nostra squadra ha un’ottima intelaiatura, ma questo buon inizio di campionato non ci deve esaltare più di tanto, perchè il difficile deve ancora arrivare. Contro la Casertana non avevamo iniziato male, ma poi quel gol subito ci ha fatto vivere una decina di minuti di confusione, Per fortuna siamo riusciti a raddrizzare le sorti della partita, anche se c’è da dire che forse per loro poteva anche starci un rigore. Poi, i Rossoblu ci hanno anche dato qualche “aiutino” con l’espulsione del difensore e con l’incertezza del portiere sul raddoppio di Maniero, che ci ha spianato la strada per la vittoria. Diciamo che ci è andata bene. Ci prendiamo i tre punti, sostanzialmente meritati, perchè siamo riusciti a sfruttare gli episodi favorevoli. Le difficoltà nell’impostazione del gioco, soprattutto per qualche compagno che non è al massimo della forma, ci possono stare. Ma ora sotto con la Turris. Mi dispiace non poterla giocare, anche perchè, oltre a me, mancheranno altri quattro compagni. Ma sono convinto che chi giocherà lo farà al massimo delle proprie possibilità. Dopodomani arriva una squadra che ha entusiasmo, anche se ha perso malamente l’ultima partita. Ma la sconfitta per loro sarà una molla in più per cercare di riscattarsi immediatamente contro di noi. Il mio ruolo? Io ho sempre giocato come terzino destro, anche se diversi anni fa avevo già fatto il centrale difensivo. Mi dispiace che , giocando in questo ruolo, la nostra squadra ha preso due gol; perciò spero che Luigi Silvestri torni il più presto possibile. In ogni caso sarà sempre il mister a decidere dove posso essere più utile per l’Avellino. Adesso speriamo di superare anche questo scoglio di mercoledi con i Corallini, e dopo potremo essere più tranquilli perchè, per via del turno di riposo in campionato, avremo dieci giorni per preparare la gara con il Catanzaro. Il nostro gruppo? Posso dire tranquillamente che siamo tutti dei bravi ragazzi. Del resto, per provare a vincere un campionato dobbiamo andare tutti d’accordo ed essere un gruppo coeso. Con il mister, che conoscevo già, c’è una grande intesa, perchè si tratta di un tecnico vincente, che sa il fatto suo. Con lui lavoriamo volentieri, e siamo disposti a fare anche qualcosa in più, come questo pomeriggio che Braglia, a noi che avevamo giocato, ci aveva esentato dal lavorare, ma nessuno si è tirato indietro”.

Share