Sandro Abate Avellino – Cybertel Aniene 4 – 1, i ragazzi di Batista si qualificano per le Final Eight di Coppa Italia

Sandro Abate Avellino – Cybertel Aniene 4 – 1

Sandro Abate Avellino: Perez, Crema, Bagatini, Fantecele, Abate, Vitiello, Rizzo, Ercolessi, Lombardi, Silano, De Luca, Jonas, Kakà, Dalcin. All. Batista

Cybertel Aniene: Mariano, Anas, Schininà, Abdala, Cabeca, De Filippis, Daniel, Raubo, Taloni, Battistoni, Pilloni, Biscossi, Pezzin, Taliercio. All. Micheli

Arbitri: Nicola Acquafredda (Molfetta), Angelo Galante (Ancona) Crono: Giovanni Vitolo Ferraioli (Castellammare di Stabia)

Marcatori: al 1’00” Bagatini, al 9’20” Fantecele, al 27’15” Kakà, al 29’50” Cabeca (CA), al 37’30” Crema.

Espulso Fantecele. Ammoniti: De Filippis (A), Bagatini e Ercolessi.

La Sandro Abate Avellino batte nettamente la Cybertel Aniene e stacca il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia 2021.

La squadra di Marcelo Batista ha messo in chiaro sin dalle prime battute di gioco che questa volta non ci sarebbe stata “trippa per gatti”. Infatti, tempo un minuto ed è passata in vantaggio con Bagatini, che ha messo dentro un gran passaggio di Jonas, apparso in grande forma.

Sbloccata immediatamente il match, gli Avellinesi si sono concentrati sulla fase di non possesso, cercando, e riuscendovi perfettamente, di chiudere tutti i varchi alla Cybertel, compagine orgogliosa e ben disposta in campo. I Capitolini hanno profuso grandissimo impegno per pervenire al pareggio, ma gli uomini di Batista hanno messo in campo il piglio giusto e la doverosa cattiveria agonistica.

Al 9’20” ecco il ritorno di Fantecele agli alti livelli tecnici cui ci aveva abituato in passato: grande azione personale ed eccellente realizzazione di destro, che ha regalato il raddoppio alla Sandro Abate Avellino. Il doppio vantaggio ha consentito ai padroni di casa di giocare sul velluto, con gli avversari che, dopo neppure un quarto di gara, erano già costretti a dovere scalare l’Everest.

La partita è andata avanti con molte azioni spettacolari, da ambo le parti, e con un ritmo assai sostenuto, che hanno reso gradevole lo spettacolo ai pochi, fortunati, spettatori. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per i Lupi.

Alla ripresa delle ostilità i Laziali hanno tentato un orgoglioso forcing ma l’attenta guardia degli Avellinesi, unitamente ad un Thiago Perez in grande spolvero, hanno chiuso a doppia mandata la porta della Sandro Abate. Al 27’15” Kakà si è iscritto nell’elenco dei marcatori, con un tiro che è passato tra le gambe del pipelet romano.

Il tris verdeazzurro ha chiuso definitivamente i conti, anche se al 29’50” la mai doma Cybertel è andata in gol con Cabeca che è riuscito a trafiggere Perez. Il gol ha ringalluzzito oltremodo i Capitolini, che hanno abbassato la testa e continuato ad attaccare con maggiore spinta e convinzione. Ma la Sandro Abate, approfittando del disperato tentativo degli ospiti che hanno impiegato il portiere di movimento, con Crema a due minuti e mezzo dalla sirena finale hanno fatto poker.

E così, è finita in gloria per gli Avellinesi, che hanno meritatamente raggiunto il primo obiettivo della stagione: la partecipazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Share