Sandro Abate Avellino – Cdm Futsal Genova 3 – 2, i ragazzi di Batista tornano finalmente alla vittoria

Sandro Abate Avellino – CDM Futsal Genova  3 – 2

Marcatori: all’1’30” Ortisi (G), al 18’42” Dian Luka, al 24′ Victor Mello, al 38′ Dian Luka, al 39’58” Vitor (G).

 

La Sandro Abate Avellino torna finalmente alla vittoria in casa contro il CDM Futsal Genova. Dovevano arrivare tre punti da questo match e cosi è stato. Ma quanta paura e fatica per i ragazzi di Marcelo Batista, che per un tempo interno vedono i fantasmi dell’ennesima cocente delusione.

Infatti, dopo appena un minuto e mezzo dal fischio d’inizio, Victor Mello colpisce la sfera con una mano ed offre su un piatto d’argento un calcio di rigore agli ospiti, che ringraziano e mettono a segno il primo gol della serata con Ortisi. La Sandro Abate rimane come stordita e non riesce a reagire immediatamente. Ma con il passare dei minuti, Assad e Dian Luka spostano più avanti il baricentro della loro squadra e pressano alto Genova. Il gol del pareggio giunge solo a meno di 80 secondi dall’intervallo, grazie ad un gran gol del solito Dian Luka.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, la Sandro Abate aumenta il numero dei giri della propria azione offensiva, e dopo quattro minuti dalla ripresa, passano in vantaggio con Victor Mello, con un sinistro che non perdona il portiere avversario. Il vantaggio non accontenta la Sandro Abate che va spesso al tentativo del gol della tranquillità, che arriva, però, solo nei minuti finali con Dian Luka,  a conclusione di un inesorabile contropiede. Il 3-1 riporta finalmente il sorriso sulle labbra degli Avellinesi, che non si spegne neppure quando, ad un paio di secondi dal fischio finale, il genovese Vitor accorcia le distanze. Ma troppo tardi per una rimonta degli ospiti. Vittoria, dunque, per Dian Luka e compagni, e tre punti preziosi per la Sandro Abate Avellino, che rimane al quinto posto in classifica, a pari merito con la Feldi Eboli.

Share