Juniores, ottavi di finale della Fase Nazionale: Messina – Avellino 2 – 5, i Lupacchiotti di Rocco ipotecano l’accesso ai quarti di finale

Messina – Avellino   2 – 5

Messina: Foti, Cannino, Romeo, Giordano (dal 46′ Maiorana), Trimboli, Grasso, Di Vincenzo (dal 56′ Santapaola), Mahed (dal 67′ Guglielmo), Spuria (dal 46′ Venuti), Corso (dall’80’ Nicolae), Cafarella. A disposizione: Micali, Panetta, Spano, Motta. All.: G. Cosimini.

Avellino, Pone, Mirabile, Pecorella, Cuomo (dall’89’ Coluccino), Trani, Saporito, Migliaccio, Barzaghi (dal 70′ Capozzi), Maiello (dall’80’ Viscovo), Corcione, Falco (dall’82’ Santamaria). A disposizione: Annunziata, Vecchione, Ferrari, Amoroso, Caputi. All.: Dario Rocco.

Arbitro: Felipe, Salvatore Viapiana di Catanzaro. Assistenti: Spataro di Rossano e Sciammarella di Paola.

Marcatori: al 20′ Corcione, al 23′ Maiello, al 40′ Di Vincenzo (M), al 47′ Corso (M),  al 60′ Corcione, al 70′ Falco, all’88’ Migliaccio.

Espulso: al 55′ Grasso (M). Ammoniti: Cannino (M), Mirabile e Santamaria.

Nella prima gara dei play off nazionali, andata degli ottavi, i Lupacchiotti di mister Dario Rocco hanno espugnato il campo del Messina, con un perentorio 2-5.

Corcione e compagni hanno, dunque, messo sin da subito in chiaro che per lo scudetto di categoria loro ci sono, ed hanno voglia di misurarsi con le migliori compagini italiane.

La netta vittoria in terra siciliana, sebbene agevolata dal vantaggio della superiorità numerica, per l’espulsione del difensore messinese Grasso, avvenuta al 10′ della ripresa, sul risultato di parità (2-2), ha di fatto consentito ai giovani biancoverdi di ipotecare l’accesso ai quarti di finale. Il ritorno, previsto per sabato 1 giugno (ore 16 al Partenio-Lombardi), appare, alla luce del largo successo odierno, una pura formalità.

I ragazzi terribili di Rocco, dopo una prima fase di studio, hanno cominciato a pigiare sull’acceleratore e in soli tre minuti, dal 20′ al 23′, sono andati due volte in gol, grazie all’interno Corcione e al trequartista Maiello. Ma i padroni di casa non sono rimasti a guardare e, a cavallo tra fine primo tempo (40′) ed inizio del secondo tempo (47′), hanno segnato due reti, ed hanno clamorosamente rimesso il match in perfetta parità.

Ma dopo pochi minuti dalla realizzazione del pareggio, i giovani Peloritani hanno perso Grasso per doppio giallo, e sono rimasti in dieci uomini. I Lupacchiotti, già complessivamente più bravi dei Siciliani, hanno mostrato e dimostrato di “saper cogliere” le opportunità che la superiorità numerica poteva regalare,  e dopo cinque minuti (al 60′) con Corcione si sono riportati in vantaggio. I Peloritani, ormai sotto di un gol e di un uomo, hanno cominciato ad offrire notevoli vantaggi tattici ai Biancoverdi, che sono andati nuovamente in gol con Falco al 70′ e con Migliaccio all’88’.

Share