EPC Action Now Monopoli – Scandone Avellino 72 – 92 , i biancoverdi stravincono lo scontro salvezza

EPC Action Now Monopoli – Scandone Avellino 72 – 92

(18-30; 41-49; 50-78)

EPC Action Now Monopoli: Botteghi 6, Formica 2, Annese 9, Maksimovic, Benedusi 4, Stepanovic 6, Torreli Lelli 14, Paparella 14, Rollo 9, Stanzani 8, Bellantuono NE, Muolo NE  all. Paternoster

Scandone Avellino: Marra 17, Ani 11, Riccio 5, Mraovic 5, Sousa 25, Costa 17, Trapani, Monina 4, Mazzarese 8, Scianguetta, Genovese n.e.  all. Robustelli

 

I ragazzi di Robustelli si giocavano il proprio futuro in quel di Monopoli. Era un vero e proprio spareggio per evitare l’ultima piazza che significa retrocessione diretta. La Scandone è scesa sul parquet pugliese decisa come non mai a portare a casa a tutti i costi questo delicatissimo confronto. E la prestazione dei ragazzi in canotta biancoverde non ha tradito le attese e le speranze di un’intera tifoseria. Il risultato finale, con ben 20 punti di scarto tra i Lupi ed il Monopoli, non ammette nessun tipo di replica, e regala nuove possibilità alla Scandone, non solo per non arrivare ultimi nella classifica finale, ma anche su quelle di finire in una posizione che consentirebbe di giocarsi i play out con buone speranze di salvezza.

Sin dalle prime battute di gioco si è intuito che la Scandone avrebbe disputato una grande gara, tanto che a fine primo quarto i ragazzi di Robustelli erano già avanti di 12, con ben 30 punti realizzati in soli 10 minuti. Il secondo quarto ha visto il parziale ritorno dei padroni di casa che sono riusciti ad andare all’intervallo lungo sotto di soli 8 punti.

Al rientro in campo i lupi hanno decisamente preso in mano il match distaccando inesorabilmente i rivali fino a chiudere al 30′ con ben 28 punti di vantaggio: 50-78. Il parziale della penultima frazione ha praticamente chiuso ogni discorso su chi doveva portare a casa questa preziosissima vittoria.

L’ultima frazione di gioco è stata portata avanti per mera accademia, con gli Avellinesi che sono andati avanti per forza di inerzia. Il finale 72-92 decretava la splendida vittoria della Scandone.

I migliori in casa biancoverde, come dice il tabellino che segue, sono stati gli esterni con Sousa che ha messo a referto 25 punti, Marra e Costa con 17 punti ciascuno.

 

Share