Ecco le nuove maglie dell’Avellino per la stagione calcistica anno 2022/2023

Nel corso della Festa del Lupo, organizzata dall’Associazione per la Storia, sono state presentate le nuove maglie dell’Avellino per la stagione 2022-23, che coincide anche con i 110 anni dalla nascita dell’U.S. Avellino.

In un comunicato apparso sul sito ufficiale della società biancoverde, vengono svelati i motivi ed i dettagli di questa nuova divisa.

“110 anni di U.S. Avellino. Mica pochi! Non tutti i club possono festeggiare traguardi cosi importanti. Tutti noi conosciamo la storia di questo fantastico club ma non tutti si focalizzano sulla prima parola che compone il nome completo dellʼAvellino, ovvero Unione. Questa parola trova la sua radice nel termine unus=uno, volto a rappresentare lʼunione di più elementi in una sola identità. Lʼunione di un territorio vicino ad una squadra, un legame talmente forte e viscerale da farlo entrare nellʼepica sportiva moderna, con il nome Avellino che fa battere i cuori degli amanti del calcio. Ed è per questo motivo che abbiamo immaginato il formarsi di una catena con la parola US. Una catena che ha legato e che tuttora rappresentata gli irpini in giro per il mondo. Il logo, la maglia biancoverde, sono un motivo identitario per gli irpini e per tutti coloro che vivono lontano”.

Share