Cus Taranto – IVPC DelFes Avellino 62-84, i Biancoverdi vincono anche gara3 ed accedono alla nuova B d’Eccellenza

Cus Taranto – IVPC DelFes Avellino 62 – 84

(12-27; 28-50; 46-66)

CUS Taranto: Bruno, Corral 10, Cena 4, Piccoli n.e., Sampieri 1, D’Agnano 2, Graziano 4, Conte , Rocchi (12, Villa 20. Coach Davide Olive.

IVPC DelFes Avellino: Arienti, Caridà 26, Venga 2, Elitantonio 8, Sandri 11, Carenza 5, Bianco 5, Verazzo 3, Traini 13. Coach Andrea Crosariol.

L’IVPC DelFes Avellino sbanca il Tursport di Taranto e dopo sole tre gare per questi Play-in, approda trionfalmente nella nuova B d’Eccellenza, che sarà strutturata a livello nazionale.

Forte del 2-0 dopo le prime due partite giocate al PalaDelMauro, la compagine guidata da Crosariol è scesa sul parquet jonico con il piglio giusto, decisa a portare a casa questo traguardo prestigioso. Il Cus Taranto, dal canto suo, non ha saputo contrastare la straripante voglia degli Avellinesi, e sin dalle prime battute di gioco si è capito che Caridà (autore di una prova sontuosa!) e compagni avrebbero vinto il match.

I parziali di gara, del resto, non ammettono dubbi di sorta: quel 12-27 al termine dei primi dieci minuti di gioco l’ha detta subito lunga su chi, tra i due contendenti, sarebbe stato il mattatore.

Al suono della sirena finale esplosione di gioia tra i ragazzi di Crosariol, che hanno fatto festa per la chiusura di una stagione, che, tra alti e bassi, ha avuto come epilogo questo traguardo prestigioco, che potrebbe schiudere nuovi orizzonti alla pallacanestro avellinese.

 

Share